Come si realizza un impianto pubblicitario

impianto pubblicitario

Pubblicità la sua importanza

Per tutte le aziende la pubblicità è fondamentale per la loro crescita. La pubblicità è l’anima del commercio e la troviamo dappertutto dentro casa attraverso i mezzi di comunicazione e internet, e fuori casa attraverso impianti pubblicitari. Spesso utile, ma spesso anche invadente.

Cos’è un impianto pubblicitario

Strutture pubblicitarie (10)

Gli impianti pubblicitari sono dei manufatti volti a pubblicizzare attività o prodotti.
Rientrano in questa tipologia sia la pubblicità fissa effettuata attraverso cartellonistica, sia piana che tridimensionale, sia la pubblicità mobile effettuata con volantini, con strumenti fonici, esposizione di veicoli mobili o fermi o addirittura con persone circolanti con cartelli.

Come si realizza un impianto pubblicitario

Per realizzare un impianto pubblicitario bisogna prima di tutto informarsi sulla normativa di legge che regolamenta questo settore.
Quando si realizza un impianto pubblicitario nella sua pianificazione bisogna stabilire in quale zone dovrà essere installato, e informarsi bene del tipo di autorizzazioni e delle caratteristiche che l’impianto deve possedere in base al regolamento del Comune in cui si va ad installare.
Se avete previsto di installare l’impianto in una zona storica bisogna rispettare tutti i vincoli paesaggistici.
Inoltre se l’impianto pubblicitario prevede della cartellonistica bisogna seguire la regolamentazione sulle caratteristiche di costruzione e di stabilità previste dai regolamenti di legge per garantire la sicurezza.
Qualunque impianto intendete realizzare informatevi bene prima di realizzarlo analizzate bene la normativa e valutate le imposte previste e valutate quale mezzo pubblicitario è più conveniente per voi a parità di risonanza sull’opinione pubblica.